Linfanzia e Ladolescenza sono luoghi a cui si sopravvive morti, o gravemente adulti.
L’ho scritto nella prima pagina dell’albo. Per dire che incipit.
L’Albo tecnicamente è un albo alla francese con variazione, in quanto non ha copertina cartonata, per scelta. È grande, formato A4, ha 48 pagine, è stampato su carta naturale pura cellulosa di alta qualità e grammatura, è rilegato a filo, non semplicemente incollato, ha copertina della stessa carta dell’interno, ma due volte e mezzo più pesante com’è corretto che sia, la copertina non è tagliata a filo con le pagine, ma ha le bandelle piegate per offrire al pollice quel dentino lì che dici oh, ora apro e lo leggo, oppure rimani a fare flip flip flip che ti piace sentire quella listella sporgente sotto il pollice.
Dell’albo esistono due versioni. Si differenziano per il tipo di carta utilizzata. Una tiratura, molto limitata, è stampata su carta Dalì Cordenons perché ti fai le pippe mentali. Sì, perché mi faccio le pippe mentali.
L’albo è una raccolta tematica di storie già pubblicate su rivista, più una no. L’ho realizzato perché volevo averle insieme e stampate come cristo comanda. Inoltre, raccogliere le storie è stata occasione di riflessioni e ricordi che ho scritto e un po’ disegnato e ho messo lì a collegamento e connessione tra i racconti.
Le storie trattano di quando s’è stati bambini e ragazzi. Quell’altra vita lì.
Ho voluto produrre questo volume in autonomia perché volevo curarmelo dall’inizio alla fine come un artigiano che costruisce comodini.
Questo comodino, autografato di pugno, nella sua versione forse è ancora sano di mente lo vendo a 10 euro spedizione inclusa.
Questo comodino nella sua versione fatelo vedere da uno bravo, per intanto sedatelo lo vendo a 30 euro e ci fo un acquerellino piccolo di dedica sulla bandella, ché la carta rigata Dalì si presta. Posso farlo perché di questa versione ne stampo solo 200 pezzi, che la carta costa ed è uno sfizio mattoide, e li numero. Anche qui la spedizione è inclusa.
La spedizione, dettaglio: spedisco io. La spedizione ha il tracciamento. Quindi pochi cazzi.
L’albo può essere acquistato con PayPal, o anche con un bonifico, o anche PostePay, o me li date a mano quando capiterà che s’organizzi un incontro in qualche libreria di qualche amico o anche come vi pare, mi scrivete e troviamo la maniera. A proposito, se avete una libreria o una fumetteria che vende comodini, vi faccio il prezzo sulla quantità.
Sì, ma dov’è il bottone PayPal, l’IBAN per il bonifico, la PostePay, il robo per cosare?
Buoni. I volumi li ritiro dall’allestitore venerdì 8, cioè dopodomani, così m’ha detto, ma è di Roma, quindi in termini di “tolleranza romana” vanno calcolate fino a 72 ore di e vabe’ stai a bada’ ar capello.
[Update: anfatti, come volevasi…]
Comunque, non appena li ho fisicamente in mano gli scatto una foto con a fianco una copia di Repubblica di quel giorno, così sapete che esistono sul serio, e pubblico tutto in un nuovo post e metto sotto pulsante e iban e robi per cosare.
Se quel giorno volete essere avvisati, o qualsiasi altra cosa mi vogliate chiedere, iscrivetevi al feed di questo blog o utilizzate i commenti o scrivete ora un’email a marco.dambrosio@makkox.it con oggetto “Ladolescenza” o una roba che mi aiuti a capire che parliamo di questo. Email con oggetto YOU WILL DIE! evitatele, alla fine mi son deciso a segnarle come spam.
C’è anche una chicca grafica anche qui su canemucca.com
Il discorso prosegue nel post successivo.
Non me ne fotte nulla del discorso: lo voglio ORA.
Pingback: Perché autoprodursi: motivazioni fresche « Fumettologicamente
Pingback: NicolaDAgostino.net » Le dediche di Marco “Makkox” Dambrosio
Pingback: Ladolescenza « Le letture di Biblioragazzi
Pingback: Vorrei avere più tempo per…