Finito!

Ho terminato di acquarellinizzare (e spedire) le (quasi) 200 Ladolescenze per i templari del sepolcro (mio, a breve). Posso dire di aver terminato in anticipo sulle previsioni della Manovra Finanziaria, in cui ‘ste duecento copie erano inserite, che scalettava una prima trance di 10 pezzi in consegna entro ottobre 2011, una seconda trance di 11 pezzi entro fine 2012, e circa 179 pezzi in previsione di consegna tra il 2013/2014, a cura del prossimo governo.

questa l'ho scattata coll'iphone sul tavolo all'ombra del susino in giardino (dove ho lavorato) ed è 'scita nammerda, come da istruzioni Apple. Shit different.

Lo rifarei? Sì, piuttosto divertente: cominciassi ora andrei più spedito.
Lo rifarò? Sì, piuttosto la cicuta.
Invece per i prossimi mi darò alla serigrafia. Dice “facile”. Ennò, perché le serigrafie le tiro io di persona colle manelle mie come Andy W.
Magari più veloce, sì, ma non più facile. E poi che divertimento ci sarebbe?
Più in là spiegherò meglio. La serigragfia è una tecnica manuale Bellissima. Ho lavorato in serigrafia diversi anni. Prima di contrabbandare wok nel mar di cina, ma quella è un’altra storia. Bah, certe volte mi ascolto e sembra la vita di Lord Jim.

Cmq, ora, con tutto questo tempo libero, che farò?
Ma quale tempo libero… l’orrore, l’Orrore! Devo disegnare la nuova copertina per “Ladolescenza” edita da Bao, anzi le nuove copertine, perché saranno due: una per l’edizione destinata al circuito librerie, fumetterie etc, e una per le 200 copie de luxe che saranno in vendita esclusivamente su questo sito (e corredate di una qualche chicca che ora ci ragiono e mi porto in vantaggio). AH! Avrà anche 8 pagine in più (non 12 come avevo segnalato erroneamente in qualche social giorni fa), quindi devo completare anche quelle. malimòr.

Bella questa cosa delle 200 copie extra con copertina e carta (occhio: CARTA) diverse che m’ha concesso l’editore. Penso faremo sempre così, gli è piaciuta l’idea, me le regala, non si son fatti i conti della serva, loro. Non dico altro o arriva Wolf e dice basta coi pompini e pulite la macchina.

Doppia edizione, anfatti, e materiali differenti previsti anche per il secondo dei tre libri in chiusura: “Se muori siamo pari”. Libro di cui non ho ancora detto una mazza, in pratica, ma lo farò. Per ora la copertina, unica cosa che mancava, bene o male ce l’ho. O meglio, ne ho una delle due. L’ho mandata in visione all’editori a San Diego – CA (che fa tutt’altro effetto rispetto a Santi Cosma e Damiano – LT) e m’hanno detto bella! Lo so che è bella.
In verità ne avevo realizzata un’altra prima e m’avevano detto: meno bella. Meno bella di che? Meno bella di quella che farai dopo. Cazzo, vero.

Infine terzo volume da incernierare è la raccolta delle vigne del Post. “Post Coitum”. Avevo ipotizzato una cop che per incauto agire, di chi e come non voglio star qui a spippolare, è circolata in giro. Be’, era una provvisioria: avevo utilizzato una vigna esistente come copertina. Invece la cop bisogna sia ad hoc. L’altro giorno mi son messo e le ho tirate giù entrambe, una per edizione (normal e horny) e ne sono assai soddisfatto.
Questo sarà un bel librone fuori formato di 250erotti pagine. Dettagli più avanti, che mò son stanco.

Sì, basta così per oggi. Oggi Ho finito. Oggi Giorno di Riposo. Quasi quasi ci faccio un cartello. No, lo compro. No, mando qualcuno a comprarlo. Poi ci fo una foto col Blackberry.

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a Finito!

  1. Davide scrive:

    Il volumone con le vigne del Post mi attira particolarmente!
    Sono curioso di vedere il formato, certe tavole sono lunghe lunghe…

  2. Paol1 scrive:

    Bravo, col Blackberry perchè coll’iphone escono ‘nammerda.
    Grande Mak!

  3. Barabba Marlin scrive:

    cioè nelle istruzioni dell’Iphone c’è scritto proprio di scattare su un tavolo in giardino all’ombra di un susino? L’ho sempre detto che è roba da radical chic.

  4. Nubetossica scrive:

    Hai già calcolato quanti stipendi dovrò girarti o ci pensi uno di questi giorni in cui non sarai a riposo? 😉

  5. pbeneforti scrive:

    sì ma il canemucco?

  6. luttazzi4ever scrive:

    Sì, ma il canemucco? (Era difficile non quotarlo.)

  7. Mimmo scrive:

    sì, ma il CANEMUCAKKOZ (come dice mia figlia) ?

  8. giulio scrive:

    si ma il Canemucco?

    P.S. arrivata ladolescenza questa mattina, ovvero 5 giorni prima del trasloco dalla casa che avevo indicato per la spedizione. Giusto in tempo direi…

  9. Stefano scrive:

    “Poi ci fo una foto col Blackberry.” Oh, poffarbacco… ti avrei dato per uno da iPhone (60%) o da Android (30%) piuttosto che da Blackberry (10%)

  10. Antar scrive:

    Sì ma il Canemucco?

  11. mattions scrive:

    Si, ma il Canemucco?

  12. Holabarba Spaziale scrive:

    Sì ma, il Canemucco?

  13. Astarte scrive:

    Quindi, ricapitolando, me tocca ricompramme Ladolescenza in versione luxury.
    Vabbe’, tanto l’altro me l’ha solato ‘n amico mio e speranze de rivedello pari a un cazzo.
    Interessante la raccolta vigne, penza ‘n po’ che m’era venuta voja de stampammele da me…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *