mille e non più mille – pellegrinaggi

Alla fine in venti giorni gli albi de Ladolescenza son terminati (mentre scrivo ne sono rimasti 7 no, adesso sono terminati perdavèro). Non me l’aspettavo. Grazie a tutti.
Cioè, terminati come vendita online. Ne restano un po’ per le fumetterie che l’hanno ordinati e altre situazioni di turné da piccolo comico di provincia che intraprenderò nelle prossime settimane, perché alcuni buoni samaritani che avevano ore di buco m’hanno proposto di fare piccola presentazione dell’albo prima dell’Autore Affermato previsto nello stesso giorno. Praticamente io fo un po’ di vaudeville ante lo spettacolo vero: avanspettacolo.

Queste le date.

14-15 maggio: Salone del libro di Torino  in questa e questa situazione, e però anche in giro a cercare free buffet.

21 maggio: Parma – fumetteria PopStore

28 maggio: Bari – fumetteria Neverland

4 giugno: Sassari – libreria Azuni

7 giugno: Roma – libreria Giufà

11 giugno 25 giugno: Terni – fumetteria Antani Comics

NB
Gli amici della fumetteria Altroquando di Palermo (dove purtroppo non riesco ad andare) e la fumetteria Azuni di Sassari (dove sarò a giugno) avranno i volumi disponibili già dalla settimana prossima, perché li hanno acquistati. Nelle altre situazioni la disponibilità degli albi è legata all’evento e quindi, a chi interessi, tocca aspettare la performance.
ALTRIMENTI, se vi trovate al Napoli Comicon questo we (28-29-30 aprile) trovate l’albo gentilmente appoggiato allo stand Coniglio Editore (che è un buono e m’ha offerto ospitalità. Inteso come albo e non come persona fisica, che i pass son contati e tu ci scuserai, marco…)

Questo il programma. Ma tanto ricorderò gli appuntamenti di volta in volta, che io son personcina discreta che ama muoversi in punta di piedi.
ptum-pishh

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

22 risposte a mille e non più mille – pellegrinaggi

  1. Revan scrive:

    PRCOZIO vieni a parma!
    INCREDIBILE!

    scusa lo scatto giovanile, ma ciò significa che respirerò la tua stessa aria!

  2. Alessandra scrive:

    NUUUOOOOOOO! avevo appena ricaricato apposta la postepaaaaynuuuoooooOOoo! …che sfiga… =(

  3. Melissa scrive:

    già stavo iniziando ad imprecare perchè non ero riuscita fare in tempo ad ordinarlo, ma visto che vieni a Parma tiro un sospiro di sollievo! Sarà mio!!!!!
    a prestissimo allora! evviva!

  4. Marco scrive:

    ne ho ereditato una rossa.. Breeeemmm

  5. lettrice scrive:

    ma quando e’ domani???????

    sei un mito, avrei voluto vederti a reggio emilia.

  6. innaig scrive:

    mannagg..ora che stavo andando al bancomat..ma a napoli nessuna data “dal vivo”?..vabbè è vero che c’è la spazzatura però ha un fascino decadente da cui poter trarre ispirazione!

  7. daniela scrive:

    marò questo we sono in trasferta da Palermo a Napoli, che culo!!!
    però un poco mi dispiace tradire Altroquando, dove tra l’altro mi hai autografato una copia delle Di(vi)sioni Imperfette, mentre ti sollazzavi con la caponata.

    vabbè, da Salvatore e Filippo comprerò il prossimo Canemucco e tutto il resto, come al solito.
    Napoli Comicon, arrivo!! 🙂

  8. Pingback: Ladolescenza. Un piccolo caso editoriale | K Comics Fest

  9. Maurizio scrive:

    Come sarebbe che al Comicon non ci sarai? macchesseipazzo? io lo vado a prendere labbum ma se c’eri ne compravo 2. Scusa ma tu presentati all’ingresso e gli fai “song’o frate cuggino e Tore Spatariello…. vuie o ssapite: chille è cognato dell’assessore Giuseppe Pomata, detto Pepp’anguenta al quale Ciccillo Scuorzo detto O’ rammaro si è tanto raccomandato per farmi entrare.
    Vedi che l’ingresso pass o non pass è assicurato!

  10. Andrea scrive:

    Ma vavancu’! Vabbè che siamo impestati da quel malanno chiamato Leghismo, però un saltino nella metropoli milanese a farti dare del terrone fancazzista fumettaro del tipo “t’è ghe minga da lavurà, barbùn?” potevi farlo, no? ‘nnaggia a te. 🙂
    Mappoi…ma quando arriva sto adolescente? Mi sono perso qualcosa? E’ stato spedito? No? Boh…

  11. Fabio scrive:

    Andato alla posta, ricaricato, arrivo tutto contento per acquistare l’albo e… no… non lo posso più fa’! Rosico! -.-
    Spero di riuscire a passare a Roma!

  12. Holabarba Spaziale scrive:

    Ma è prevista una ristampa per quelli troppo pigri per andare alle convénziòn e troppo lenti per la tornata di venditaonline?
    Dài, che fra quelli che non se lo sono ancora accattati e quelli che l’hanno letto e magari decidono di regalarlo ad amicy c’è margine (disclaimer: parere da muflone – non legalmente vincolante)

  13. makkox scrive:

    solo se interessasse a un editore. io non li ristampo, non avrebbe senso per me, per come ho immaginato ‘ste operazioni. Però ti dico che sto preparando qualcos’altro curato allo stesso modo per settembre.

  14. Claudio scrive:

    Non c’è proprio modo di riuscire a recuperarlo su al Nord, in quel di Milano? Una fumetteria intelligente che l’ha ordinato o ospita una presentazione proprio non c’è?

  15. makkox scrive:

    infatti è sembrato buffo anche a me che nessuna fumetteria a milano… boh. eppure è quasi al pari di roma per abbonati del canemucco e utenti web del blog canemucca. vai a capire. forse la tematica.
    cmq non ne avrei più a ‘sto punto di albi. era per dire.

  16. miss e. scrive:

    L’ho perso e mi dispiace moltissimo assai. e mi è impossibile dalle montagne qui arrivare alle tue presentazioni. Mo io non voglio gufare eh, ma se te ne avanzano un pajo alla fine del giro trionfale tu avverti, sì? (che non ne avanzeranno mai, però.) (mi raccomando avverti, in caso. grazie.)

  17. Pingback: Canemucco – Il tour canemucco e ladolescente

  18. Astarte scrive:

    Vaiaffanculo. Scopro ‘sto sito dimmerda di comunisti, anzi quell’altro sito indove che ci stanno quelle vignette anarcoinsurrezionaliste dico ieri, no, popoieri, mica l’altro giorno eccheccazzo, ieri. E poi oggi, dico oggi, scopro che POPOIERI stavi a Roma. Che ad averlo saputo prima uno si metteva un paio di miniature del Colosseo in saccoccia e veniva a tirartele in da la fazza.
    E adesso? Cioè, adesso chemminchia devo da fa’ per comperare un giornaletto di quelli? Nooo, figurati, è solo per metterci le caccole in mezzo, attentando in stile voodoo(chile) alla di lei sua persona.
    Cheddevofa’pe’compra’? ‘Ndo’ vado? M’aa pijo in de’r que’r posto?
    Ecco.
    Lo sapevo.

  19. makkox scrive:

    : )
    ne ha ancora 4 Giufà a San Lorenzo. Mettiti un parka, entra co’ una peroni in mano e non ti sgama nessuno. Chiedi dell’albo e termina ogni frase con “fratè”.

  20. Astarte scrive:

    Ahahahah, splendido!
    Ci vado oggi pomeriggio. Ma il parka co’ ‘sto caldo, frate’? (sto a impara’, che dici?)

  21. Paolo scrive:

    Ma a Terni Sab. 11 oppure il 25 (come sul sito della fumetteria ) ??
    Grazie,

  22. makkox scrive:

    il 25

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *